La storia

Il Battente 1862 e' un elegante Bed&Breakfast accolto all'interno di un edificio storico del 18mo secolo, nel cuore pulsante della città e sotto tutela delle Belle Arti, ex residenza dell'Ordine Teutonico, un tempo collegata con un passaggio sotterraneo alla chiesa di San Giorgio in Via Weggenstein, tutt'ora appartenente a quest'ordine. Completamente ristrutturato, impiegando colori ecologici a base acquosa e accostando elementi d'epoca con finiture eleganti, moderne ma caratteristiche, la nostra struttura è permeata da un'atmosfera elegante e raffinata.

10Booking
1350Ospiti
17Nazionalitá
4strutture gestite

Le Nostre Qualità

1. ESCLUSIVITA'
La caratteristica fondamentale de "Il Battente 1862" é l'esclusività. I nostri ospiti avranno a disposizione un intero appartamento di 100 mq senza dover condividere gli spazi con altre persone.
2. COLAZIONE
Una particolare attenzione è posta alla preparazione del tavolo della colazione ed alla scelta dei prodotti di prima qualità, possibilmente a Km0. Verrà servito latte fresco Bio, formaggi locali, yoghurt Bio, miele dei masi, frutta di stagione, affettati senza coloranti e conservati ed infine pane e dolci freschi di giornata.
3. IL TOCCO DELL'ARTISTA
Ristrutturato a nuovo nel 2013, accostando elementi originali d'epoca con finiture eleganti, moderne ma caratteristiche, offre un ambiente delicato e raffinato per chi vuole vivere Bolzano con semplicità e comodità. Il design, l'arredo e la qualità dei servizi é curata direttamente dalla proprietaria, Elsa Arman, che trova nella sua ultima creazione un ulteriore conferma della creatività stilistica, per molti anni messa al servizio nel suo Atelier di Moda.
4. SERVIZIO A 5 STELLE
"Il Battente 1862" offre un servizio impeccabile, come un albergo a 5 stelle. La pulizia viene effettuata tutti i giorni, la colazione preparata fresca tutte le mattine e nulla viene lasciato al caso. Dopo esser stati nostri Ospiti nulla sarà come prima!